Italian Chinese (Simplified) Dutch English French German Polish Portuguese Russian Slovak Slovenian Spanish
  • B&B

    Camere accoglienti con tutti i comfort. Un'abbondante e deliziosa colazione con dolci fatti in casa per iniziare la giornata.

  • Corte esterna

    Una comoda ed amplia tettoia dove trascorrere immersi nella natura le calde serate d'estate. O semplicemente riposarsi.

  • vacanze Abruzzo

    Mare e montagna a poi chilometri di distanza. Potete decidere se fare una bagno o trekking lungo un sentiero.

  • Natura ed arte

    Immersi nel Parco della Majella ma con vicino bellissimi da visitare. Chiese, eremi, terme, mare e montagna.

  • Speciale relax

    A poca distanza dalla nostra struttura troverete un'oasi di relax dove rilassarvi ad un prezzo speciale.

Indirizzo:

c.da Defenza 17
65024 Manoppello (PE)

Latitudine: 42.280087

Longitudine: 14.047555

Tel: 366.4215495

Agriturismo

Siamo aperti tutto l'anno!

Newsletter

Tieniti sempre aggiornato sulle promozioni, sconti e novità!
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati ai sensi della Legge n. 675/96 sulla privacy

Luoghi da visitare

Il Volto Santo
 

Volto Santo

Non può essere un dipinto!

Vedi video
Montagna

Parco Naz. Majella

Un Parco tutto di montagna, la Montagna Madre d’Abruzzo.

Vedi video
Mare

Il mare

Sabbia attrezzata o roccia, decidi tu!

Vedi video
Musei e borghi

Musei e borghi

I comuni del pescarese tra i Borghi più belli d'Italia.

Vedi video

Social with Us

Sport e divertimento

Riserva regionale Valle dell'Orta

La Riserva regionale Valle dell'Orta è un'area naturale protetta dell'Abruzzo istituita nel 1989. L'area protetta è inglobata nei territori comunali di Bolognano e di S. Valentino in Abruzzo Citeriore.
Il canyon nel quale scorre il fiume rappresenta sicuramente una delle zone più belle e selvagge dell'intero Abruzzo. Lungo il percorso si può ammirare la suggestiva cascata della "Cisterna", un vero spettacolo della natura.
All'interno della Riserva, su una parete rocciosa di 75 metri a picco sul fiume, si trova la preistorica "Grotta dei Piccioni", uno dei siti archeologici più importanti della regione.

ITINERARIO
Dal centro di Bolognano un pannello didattico indica l’inizio del sentiero. Si prosegue sulla sinistra in leggera salita attraverso le case (326 mslm), arrivando ad imboccare la sterrata che procede in graduale discesa nel bosco. Un vistoso cartello fa deviare a sinistra lungo una discesa più ripida che porta a passare davanti ad una grotta sopraelevata. Poco oltre si giunge ad una transenna che blocca la sterrata. Ignorando ogni eventuale cartello, si prende a sinistra lungo il sentiero ben tracciato che con alcuni piccolo tornanti fa precipitare dritti sulle spiaggette del Fiume Orta. Da qui si può prendere sia a destra che a sinistra, alla ricerca del posto adatto ad una tappa rinfrescate. Il ritorno avviene sulla strada dell’andata.
Variante: al bivio dove si trova la transenna si può risalire la scaletta di metallo che porta verso destra, percorrendo un sentiero (un poco esposto ma senza particolari difficoltà) che con una salita graduale porta ad un punto di vista sulla cascata della Cisterna. Da qui il sentiero scende in modo piuttosto ripido, ma può presentarsi assai scosceso e franoso, da evitare con i bambini più piccoli, fermandosi a questo punto panoramico (panchina di legno).
A passo di bimbo: arrivati lungo il Fiume Orta, si consiglia di tenersi piuttosto a sinistra per la presenza di spiaggette più grandi.

Da non perdere

Festa del vino novello e delle castagne a MIglianico

(data da stabilire) novembre a Miglianico (CH)

Le Farchie e S.Antonio A Fara Filiorum Petri

16 - 17 Gennaio a Fara Filiorum Petri (CH)

Contattaci

Richiedi la disponibilità delle camere

In qualsiasi periodo dell'anno siamo a vostra disposizione per oraganizzare il vostro soggiorno in Abruzzo. Contatto telefonico: 366.4215495.

Richiesta Informazioni

Convenzioni 2015

Sei un'azienda e hai bisogno di un alloggio per il tuo personale che si trova in Abruzzo per motivi di lavoro? La Collina delle Rose ti offre tutti i servizi in una location con posizione strategica e convenzioni con ristoranti, trattorie locali per degustare le nostre specialità abruzzesi ed un nuovo centro benessere.

 

I cookie sono fondamentali per ottenere il meglio dal nostro sito, infatti quasi tutti ne fanno uso. I cookie memorizzano le preferenze degli utenti e altre informazioni che ci aiutano a migliorare il nostro sito Web, ma non c’è da preoccuparsi: nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l’utente personalmente.Consulta la nostra pagina sulla privacy.

Continuando, accetti le condizioni di policy presenti sul sito.