Italian Chinese (Simplified) Dutch English French German Polish Portuguese Russian Slovak Slovenian Spanish
  • B&B

    Camere accoglienti con tutti i comfort. Un'abbondante e deliziosa colazione con dolci fatti in casa per iniziare la giornata.

  • Corte esterna

    Una comoda ed amplia tettoia dove trascorrere immersi nella natura le calde serate d'estate. O semplicemente riposarsi.

  • vacanze Abruzzo

    Mare e montagna a poi chilometri di distanza. Potete decidere se fare una bagno o trekking lungo un sentiero.

  • Natura ed arte

    Immersi nel Parco della Majella ma con vicino bellissimi da visitare. Chiese, eremi, terme, mare e montagna.

  • Speciale relax

    A poca distanza dalla nostra struttura troverete un'oasi di relax dove rilassarvi ad un prezzo speciale.

Indirizzo:

c.da Defenza 17
65024 Manoppello (PE)

Latitudine: 42.280087

Longitudine: 14.047555

Tel: 366.4215495

Agriturismo

Siamo aperti tutto l'anno!

Newsletter

Tieniti sempre aggiornato sulle promozioni, sconti e novità!
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati ai sensi della Legge n. 675/96 sulla privacy

Luoghi da visitare

Il Volto Santo
 

Volto Santo

Non può essere un dipinto!

Vedi video
Montagna

Parco Naz. Majella

Un Parco tutto di montagna, la Montagna Madre d’Abruzzo.

Vedi video
Mare

Il mare

Sabbia attrezzata o roccia, decidi tu!

Vedi video
Musei e borghi

Musei e borghi

I comuni del pescarese tra i Borghi più belli d'Italia.

Vedi video

Social with Us

Sport e divertimento

Club volo libero Tocco da Casauria

Volare sostenuti dal vento: per millenni è stato il sogno dell'uomo, da meno di due decenni è ormai una disciplina praticata da migliaia di appassionati sempre alla ricerca di posti nuovi dove librarsi nella terza dimensione. Grazie all'esperienza di un gruppo di pionieri che alla fine degli anni ‘80 hanno aperto le prime vie del cielo, Tocco da Casauria è ormai diventato un punto di riferimento per tutti i piloti ed uno dei siti più frequentati del centro Italia.
Ogni anno, durante la bella stagione, arrivano in paese piloti da ogni regione italiana, da molti paesi europei (Francia, Belgio, Olanda, Germania, Gran Bretagna) e ultimamente anche dagli Stati Uniti, Canada, Venezuela, e dal continente Asiatico.
La strategica posizione a ridosso del massiccio del Morrone (2060m s.l.m.) e il suo aprirsi verso il mare fanno del suo territorio il luogo ideale per il volo libero. Si decolla da un'ampia superficie erbosa, distante solo pochi minuti dal centro storico del paese e raggiungibile tramite strada sterrata. Il decollo è attrezzato e offre ai piloti un ampio parcheggio, una spaziosa tettoia di legno per ripararsi dalle intemperie, una stazione meteorologica multifunzionale interrogabile dal cellulare e una serie di maniche a vento. Dispone di un atterraggio ufficiale, ben delimitato e perfettamente visibile dal decollo.

Le caratteristiche aerologiche di Tocco, rese favorevoli dalla sinergia della brezza costante del mare Adriatico e delle generose termiche della Val Pescara, consentono di volare dall'inizio della primavera fino all'autunno, e offrono la possibilità di scegliere se veleggiare lungo il costone basso, rimanendo sempre in vista del decollo, oppure fare rotta verso il Morrone per un lungo volo di cross, seguendo la catena per ad arrivare a Pacentro (AQ) o addirittura spingersi sopra al Piano delle Cinque Miglia fino a Roccaraso (AQ). Volendo si può andare anche in direzione del Parco del Gran Sasso: in tal caso bisogna prima acquisire la quota necessaria ad attraversare in sicurezza le Gole di Tremonti e poi puntare verso il valico di Cannatina. Il tutto reso suggestivo dall'alternarsi di valli fluviali e sontuosi rilievi calcarei, foreste di faggi e dolci colline argillose, canyon vertiginosi e terrazzi coltivati a vite ed ulivo: la cornice naturale dei parchi d'Abruzzo.

Il volo in parapendio non è più un'attività per pochi romantici sognatori, ma una solida disciplina che permette di entrare in intimo contatto con la natura, una forma di turismo ecocompatibile (si vola in assoluto silenzio e senza emissioni), e una possibilità concreta di sviluppo sostenibile per il paese e per i territori limitrofi che andrebbe incentivata e favorita, magari impegnandosi nella sistemazione delle vie d'accesso al decollo e curando un'adeguata segnaletica in tutta la zona. Per informazioni più particolareggiate si può contattare l'associazione Volo Libero Tocco, che da anni promuove la sicurezza del volo nel rispetto dell'ambiente, ed è impegnata nell'organizzazione di eventi e manifestazioni di beneficienza.

Informazioni Utili
- http://www.vololiberotocco.it
- decollo: quota 650m s.l.m; esposizione E-NE; coordinate gps: N42 11 33 - E13 54 28.
- stazione meteorologica telematica: +393890550368
- Club Volo Libero Tocco: sede via Raiale 159, Pescara, tel. +39-085-4310996

Da non perdere

Festa del vino novello e delle castagne a MIglianico

(data da stabilire) novembre a Miglianico (CH)

Le Farchie e S.Antonio A Fara Filiorum Petri

16 - 17 Gennaio a Fara Filiorum Petri (CH)

Contattaci

Richiedi la disponibilità delle camere

In qualsiasi periodo dell'anno siamo a vostra disposizione per oraganizzare il vostro soggiorno in Abruzzo. Contatto telefonico: 366.4215495.

Richiesta Informazioni

Convenzioni 2015

Sei un'azienda e hai bisogno di un alloggio per il tuo personale che si trova in Abruzzo per motivi di lavoro? La Collina delle Rose ti offre tutti i servizi in una location con posizione strategica e convenzioni con ristoranti, trattorie locali per degustare le nostre specialità abruzzesi ed un nuovo centro benessere.

 

I cookie sono fondamentali per ottenere il meglio dal nostro sito, infatti quasi tutti ne fanno uso. I cookie memorizzano le preferenze degli utenti e altre informazioni che ci aiutano a migliorare il nostro sito Web, ma non c’è da preoccuparsi: nessuna delle informazioni raccolte sul nostro sito identifica l’utente personalmente.Consulta la nostra pagina sulla privacy.

Continuando, accetti le condizioni di policy presenti sul sito.